CONSULENZA

consulenza del verde

For-green eroga una consulenza a 360° incentrata sulla gestione del verde, vale a dire consulenza sulla progettazione di giardini, verde pubblico, una migliore disposizione delle piante, per esempio se alcune piante sono molto gradite ad insetti molesti, dovranno essere posizionate in modo da non infastidire eventuali frequentatori di parche pubblici e giardini ma dovranno essere fruibili per la loro bellezza.

For-green offre inoltre consulenza sulle potature: una corretta potatura migliora la crescita delle piante rendendole più forti ed esteticamente più belle.

Consulenze mirate sono inoltre possibili per temi quali la fitoterapia, l’agronomica, la realizzazione di manti erbosi, campi da calcio, giardini pubblici e privati, piante da frutto, vitigni.

For-green con il suo staff di agronomi, analizza il tipo di terreno e il suo impiego fino a quel momento e secondo il tipo di coltura suggerisce l’utilizzo del fertilizzante o concime con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Un’altra possibilità è offerta inoltre in fase di Progettazione: in caso di recupero di aree verdi pubbliche e private partendo con l’obiettivo di ripristinarle e raggiungendo un risultato sempre ottimale. Progettiamo rotazione ottimale e abbinamenti di colture anche sfruttando al meglio la distribuzione dell‘irrigazione (che sia il sistema “Goccia a goccia” tradizionale, a cascata ecc.).